top of page

MINIMONO

Minimono nasce a Firenze nel 1997 come progetto multimediale di sperimentazione attraverso installazioni musicali, graphic design e performance teatrali.

Solo più tardi, nel 2002, quando il dj resident di Tenax Fabio Della Torre incontra il batterista rock & roll e produttore elettronico Ennio Colaci, Minimono diventa un progetto musicale esclusivo e appassionato.

Il loro intento è stato quello di fondere le loro esperienze musicali personali in produzioni techno fresche con esperimenti minimi, mantenendo comunque un tocco funky house molto piacevole e combinando la funzionalità del dancefloor con l'enfasi sulla melodia e l'atmosfera.

Lo sforzo incondizionato dei Minimono per sostenere e sviluppare la scena elettronica locale finì per attirare l'attenzione del leggendario Tenax Club della città e della sua rispettiva etichetta, Tenax Records.

Dopo aver contribuito con una potente traccia e con un Ep sulla parigina Telegraph Records, Minimono ha pubblicato anche su altre etichette come Tuningspork, Ethique, Loveletters From Oslo.

Nel 2008 Fabio ed Ennio hanno fondato la Bosconi records, dove hanno pubblicato un album completo nel 2010.

Negli ultimi anni hanno pubblicato su etichette prestigiose come Robsoul recordings, Elephant Moon, Inner balance, Venicberg e sulla leggendaria etichetta italiana degli anni '90 Vibraphone records.

Si esibiscono sia dal vivo che in djset, dove il liveset ha colpito l'attenzione per il suo dinamismo, la ricchezza delle texture elettroniche e la capacità del duo di manipolare su azione una vasta gamma di campioni.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page