top of page

HECTOR COUTO

Spesso indicato come uno degli artisti più costantemente pionieristici della sua della sua generazione, il DJ/produttore originario di Tenerife ha una storia lodevole storia alle spalle.

In un settore ben noto per il successo a causa della monopolizzazione e delle richieste del consumatore, Hector è un esempio eccezionale di ciò che si può ottenere giocando a lungo e rimanendo fedeli a se stessi, se ci si mette anima e cuore.

Hector è stato uno dei primi artisti delle Isole Canarie, se non il primo, ad avere un impatto considerevole sull'evoluzione del moderno suono Tech House che a livello globale. Da allora, Tenerife e le zone circostanti hanno esportato un forte flusso di artisti che emulano un tipo di firma acustica simile e molti ritengono che Hector sia direttamente responsabile.

Non solo Hector è chiaramente fonte di ispirazione, ma è anche estremamente decorato in termini di alto profilo legato al suo nome. Ha pubblicato praticamente su tutte le grandi etichette House e Tech House del settore nell'ultimo mezzo decennio e oltre, senza conformarsi alle recenti tendenze delle etichette o alle mode sonore. Ogni volta, si è fatto notare per il suo suono e le sue vibrazioni musicali.

L'estensione della mostra di Hector, un artista in continua crescita, si presenta apparentemente senza alcuna debolezza ed è stato anche una presenza frequente nei programmi degli artisti dei più grandi marchi di eventi del pianeta. Tra questi, Sankeys, ElRow, ADE, BPM, Music On, Solid Grooves e molti altri ancora, sono abituali prenotatori e del talento grezzo e in costante sviluppo di Hector.

Per dirla in parole povere, a molti livelli diversi, Hector è un nome familiare della musica dance elettronica. Da un catalogo di dischi che la maggior parte degli aspiranti artisti possono solo sognare, a un flusso infinito di premi per DJ riconosciuti dall'industria e rispettati a livello internazionale, alla collaborazione con alcuni dei suoi idoli e artisti preferiti del settore.

Ci si potrebbe chiedere che cosa da fare nella carriera di una persona che sembra aver già fatto tutto? La risposta è semplice: ricordarsi che si è innamorato della musica ed è sempre stato solo questo, continuare a portare il suo talento alle masse e a condividere il suo talento alle masse e condividere con il resto del mondo.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page