top of page

DIMMISH

Dimmish, dj e produttore italiano, è uno degli artisti più apprezzati del panorama Underground Minimal e Tech House grazie al suo stile innovativo ed ai suoi groove unici.

La sua carriera è iniziata dopo il diploma alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale in tecnico del suono e tecnologie musicali.

In seguito la sua passione per i synth analogici e i sistemi modulari lo ha spinto a sperimentare nuovi suoni e a trovare una propria visione della musica.

Le sue tracce pubblicate su etichette come Solid Grooves, Moscow e Locus sono state suonate da molti grandi artisti durante i loro dj set. Tra questi Marco Carola, Enzo Siragusa, Michael Bibi, Joris Voorn, Martinez Brothers, Paco Osuna, Loco Dice, Jamie Jones, solo per citarne alcuni.

Dalla fine del 2018, Dimmish è entrato costantemente nella top100 di Beatport, arrivando a includere 5 tracce nelle prime 10 contemporaneamente. Il raggiungimento di queste pietre miliari gli hanno permesso di diventare l'artista minimal più venduto nel 2019 e 2020.

L'anno scorso, 5 dei suoi brani, Lucy Liu (Moan), Twister (No Art), Brain Tornado (e1even), No Drama (Deeperfect), Lunar (Solid Grooves), hanno scalato la vetta della classifica di Beatport, conquistando il gradino più alto.

Il 2021 è iniziato con Mr Liar (Deeperfect) che si è posizionato al primo posto e con l'uscita di Planet Zero (Locus), che era sicuramente una delle tracce più attese dell'anno, dopo essere stato inedito per più di un anno, ha raggiunto la n.1 in pochi giorni trovando anche il supporto di BBC Radio 1.

Nel corso del 2019 e del 2020 ha effettuato tre tour in Nord America e Sud America e un tour in Asia e Oceania, oltre a suonare tutti i fine settimana in in tutta Europa.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page